Nel mese di ottobre si terrà a Roma presso la sede del CREA-AN l’evento celebrativo dei 30 anni di vita dell’Associazione Italiana di Scienza e Tecnologia dei Cereali (AISTEC) che avrà lo scopo di mettere in luce il lavoro svolto da AISTEC nella diffusione della scienza per la valorizzazione delle filiere cerealicole italiane.
AISTEC racconta l’evoluzione del settore dei cereali
Nel corso dell’evento, verranno messe in evidenza l’evoluzione che il settore dei cereali ha vissuto nei tre decenni appena passati, relativamente alla gestione dei sistemi colturali, alle innovazioni agronomiche, al rapporto con le filiere di trasformazione e le tecnologie, all’interazione con i mercati e la politica comunitaria e nazionale. Il workshop sarà, inoltre, un’occasione di confronto per l’individuazione delle strategie e innovazioni necessarie per affrontare le molteplici sfide che attendono il settore agroalimentare, e quello dei cereali nello specifico.
L’evento sarà trasmesso anche on-line e ad accesso libero per tutti gli interessati. Consultare il sito AISTEC per aggiornamenti sul programma e per le modalità di iscrizione (www.aistec.it).
Grano Italiano seguirà l’evento oltre ad esserne media partner.
Puoi seguirci anche sui social, siamo su Facebook, Instagram e Linkedin