crediti d'imposta
Home » DOVE SONO I CREDITI D’IMPOSTA?

DOVE SONO I CREDITI D’IMPOSTA?

Al Sud attendono ancora quellI per gli investimenti 2023

Le imprese agricole del Mezzogiorno sono ancora in attesa del riconoscimento dei crediti d’imposta per gli investimenti fatti l’anno precedente. Confagricoltura sottolinea che la proroga della misura dedicata al Sud Italia prevista nella legge di Bilancio 2023 non è ancora entrata in vigore per il settore primario. Questo sta generando incertezze tra le aziende del comparto.

Ritardo per i crediti d’imposta

Il ritardo è causato dalla mancata comunicazione del regime di aiuti alla Commissione Europea. Dunque anche dal conseguente mancato inserimento dei diritti di credito nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato (SIPA) e nel Sistema Informativo Unificato di servizi dei comparti agricolo e agroalimentare (SIAN).

Investimenti 2023

Questa misura riguarda il sostegno agli investimenti in macchinari, attrezzature e impiantistica. È quindi fondamentale che le procedure vengano risolte al più presto per consentire il rilascio dei crediti d’imposta. Su di esse le aziende del Mezzogiorno hanno fatto affidamento scegliendo di investire per migliorare la produttività e la sostenibilità dei loro processi.

Autore: Confagricoltura

Puoi seguirci anche sui social, siamo su Facebook,Instagram Linkedin

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

* Campo obbligatorio