«Le difficoltà economiche della parte agricola si riflettono anche sulle strutture intermedie, come quelle associate a COMPAG, che fornendo servizi e mezzi tecnici agli agricoltori, si trovano a fare da creditori per questi ultimi». Lo dichiara Mauro Acciarri, Vice Presidente di COMPAG, a Granoitaliano, e prosegue: «è dunque essenziale sostenere la fase agricola con tutti quegli strumenti che possono garantirne il reddito e tutelarla dai rischi, come quelli derivanti da eventi metereologici avversi».
Le problematiche della gestione dei rischi attraverso strumenti del credito e delle assicurazioni sono al centro dell’evento organizzato il 5 giugno a Loreto (AN) da COMPAG, la Federazione nazionale delle rivendite agrarie, che rappresenta i commercianti di mezzi tecnici e gli stoccatori di cereali e proteaginose. “IL GRANO DURO NELLE MARCHE. GLI STRUMENTI A SOSTEGNO DELLA FILIERA” è il titolo del convegno in cui si affronteranno le opportunità degli strumenti offerti dalle assicurazioni e dal credito, ma anche dell’importanza di lavorare in filiera.
Perchè un evento come questo nelle Marche?
Mauro Acciarri ci dichiara: «La coltivazione del grano duro riveste un’importanza fondamentale in alcuni territori italiani, tra i quali per tradizione e vocazione produttiva, spiccano le Marche. Da questa premessa, abbiamo voluto organizzare un evento per sottolineare l’importanza del grano duro per le Marche e dare informazioni riguardo agli strumenti disponibili che possono sostenere questa importante filiera. Parleremo di assicurazioni e di credito, ma anche dell’importanza di lavorare in filiera. All’evento, moderato da Antonio Pascale, interverranno autorevoli esperti, rappresentanti delle filiere e delle istituzioni».
La partecipazione è aperta a tutti, previa registrazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/903111931097?aff=oddtdtcreator
Il programma dell’evento, clicca per scaricare
Autore: Azzurra Giorgio
Puoi seguirci anche sui social, siamo su Facebook, Instagram e Linkedin