Agea, l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura, in linea con l’obiettivo di potenziare e rendere più efficienti i servizi informativi per gli agricoltori e tutti gli altri stakeholder, ha avviato un piano di potenziamento del servizio di assistenza telefonica, che sarà operativo dal 1° luglio 2024. Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18, al numero 06.494991, sarà sottoposto a miglioramenti tecnologici e funzionali per offrire un supporto sempre più tempestivo e chiaro, rispondendo alle richieste degli agricoltori. Il servizio continuerà a fornire informazioni su aiuti finanziari nazionali e comunitari, programmi di sostegno disponibili e tutte le attività di competenza dell’Agenzia.
Assistenza telefonica potenziata da AGEA
Oltre all’aumento del personale dedicato alla gestione delle chiamate, verranno introdotti sistemi di smistamento delle richieste in entrata per aumentare l’efficienza del servizio e fornire risposte più adeguate alle specifiche esigenze degli agricoltori e di altre categorie di utenti. Gli agricoltori saranno inoltre assistiti nel contatto con organismi esterni all’ambito operativo di Agea (es. CAA), ottimizzando così i tempi di risposta e la ricezione delle informazioni.
La dichiarazione di Fabio Vitale
«Continuiamo a creare servizi per soddisfare le esigenze degli agricoltori e di tutti gli stakeholder del settore – ha affermato il direttore generale Fabio Vitale – per offrire supporti sempre più efficaci e utili all’efficienza amministrativa di Agea. Da oltre un anno, l’Agenzia ha avviato un percorso di ottimizzazione della propria operatività, mirato alla soddisfazione e alla crescita degli agricoltori, mettendo a disposizione strumenti informativi per chiarire dubbi e rendere la gestione sempre più trasparente. Il potenziamento del servizio di assistenza telefonica rientra in questo obiettivo e si affianca a molti altri interventi già pianificati per migliorare significativamente le nostre capacità operative».
Autore: AGEA
Puoi seguirci anche sui social, siamo su Facebook, Instagram e Linkedin